mission osservatorio

La nostra Mission

L'Osservatorio sull'Asia Centrale e il Caspio (OACC) è un nuovo progetto di ricerca, creato sotto l'egida dell'Associazione per lo Studio in Italia dell'Asia Centrale e del Caucaso (ASIAC), con il sostegno di due società italiane - Bonatti e Kios - operanti in Kazakistan ed in collaborazione con il Consorzio Italia-Europa-Asia Export (IEA). L'Osservatorio ha come scopo e missione principale quello di accrescere la cooperazione accademica, le opportunità commerciali e la conoscenza reciproca tra l'Italia e la regione. In virtù sia degli sviluppi interni negli stati attori nell'area sia delle dinamiche transregionali in rapida evoluzione, l'Asia centrale e l'area del Caspio riaffermano la loro centralità nel cuore della massa eurasiatica, come connettore culturale, economico e politico tra i più rilevanti e cruciali del sistema internazionale.

Basandosi sull'esperienza dei partecipanti al progetto e su un'ampia rete di legami nella regione, l'Osservatorio mira a diventare un punto di riferimento ed un forum aperto al dialogo per le migliori realtà accademiche ed imprenditoriali italiane in Italia ed all'estero.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.